
LETIZIA MOCCHEGIANI, TRATTO DI CARATTERE
Pratica, precisa e intuitiva mi occupo di progettazione grafica, illustrazione, con particolare attenzione al settore delle etichette e packaging, alla comunicazione del vino e dei prodotti agroalimentari.
Sono un’attenta ascoltatrice ed ho una decisa passione per la grafite, i pennelli ed i colori in genere. Da qui nasce l’abilità di tradurre le parole in segni o disegni. Da molti anni il mio scopo è trovare una qualità autentica di progetto che si distingua dal modello presente nel mercato.
Anche se a volte sviluppo una visione aliena, preferisco rischiare seguendo una logica non ovvia e trovare una sensibilità progettuale che ha origine dalla storia che il prodotto descrive.


Appassionata delle gradazioni e dei toni dei colori ed attratta dalla rugosità delle carte, percepisco la grafica e l’illustrazione come esempi di scrittura alternativa. Da oltre vent’anni il mio unico scopo è cercare e soprattutto trovare la qualità; la mia qualità, e non cadere nei continui mutevoli ammiccamenti del mercato a cui l’occhio comunque è sempre tranquillamente attento…
La soddisfazione di intraprendere un progetto si associa al piacere esclusivo di constatare che la sua realizzazione finale avviene concertandolo con il cliente, ascoltando le sue esigenze, la sua storia e ascoltando il suo prodotto.
Numerosi anni di esperienza grafica e artistica mi hanno permesso di affinare tecniche, ridefinendo segni e simboli della nostra cultura.
TRADURRE E RITRARRE VISIVAMENTE L’ANIMA UNICA DI BRAND MOLTO SPECIALI DEL SETTORE FOOD & BEVERAGE, DOVE LA CURA MINUZIOSA DI OGNI PRODOTTO E L’UNICITÀ DELL’OFFERTA SONO IL VERO TRATTO DISTINTIVO.




